ASSICURAZIONE E IMBALLAGGIO, attenzione non sempre anche se assicurata si ha diritto a un rimborso.

Creato da Supporto Sedelo, Modificato il Mon, 14 Nov 2022 alle 03:36 PM di Supporto Sedelo

Il corriere se la spedizione è sprovvista di assicurazione come da Termini e Condizioni di Utilizzo, vi rimborserà Massimo 1 euro per ogni Kg di merce. 


ACCETTARE CON FIRMA DI RISERVA: In caso di sinistro e di assicurazione il cliente finale deve accettare il pacco con riserva, specificando il motivo per cui sta accettando con riserva (es. il pacco ha un’ammaccatura, oppure il pacco è bagnato etc. etc.). In assenza di firma con riserva non potremo procedere a richiedere il rimborso.


BISOGNA AVERE FATTURA O SCONTRINO DEL BENE ASSICURATO: Il cliente sempre in caso di sinistro per ricevere il rimborso deve presentare un documento (fattura, scontrino etc. etc.) in cui si evince il reale valore dell’oggetto in questione, in assenza di questo non potremo procedere al rimborso.


IMBALLAGGIO SPEDIZIONI


I pacchi vengono movimentati molte volte prima di arrivare a destinazione, entrano in un sistema quasi del tutto meccanizzato, passano nastri trasportatori e tante mani. 


L’imballaggio è fondamentale: Utilizzare materiali idonei (pluriball, cartoni resistenti, polistirolo). Fare particolare attenzione a bottiglie di vetro e liquidi. In caso di danno o di fuoriuscita di liquidi i corrieri hanno standard molto elevati di imballaggio, per cui se ritenuto non idoneo sarà impossibile aprire una pratica.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo